A San Marino Innovation aprire un'Impresa ad Alto Contenuto Tecnologico oggi è più semplice
Entrare nell’ecosistema di innovazione della Repubblica di San Marino e aprire la tua Impresa ad Alto Contenuto Tecnologico oggi è più facile, veloce e soprattutto conveniente.
Tutti coloro che hanno da tempo un progetto innovativo nel cassetto o vogliono realizzare il loro sogno imprenditoriale possono finalmente beneficiare di tutti i vantaggi che San Marino Innovation S.p.A. ha riservato per loro ed ottenere la Certificazione di Carattere Altamente Innovativo dell’Impresa, compilando il nuovo form, ora più semplice, disponibile sul sito dell’Istituto 365 giorni l’anno: https://www.sanmarinoinnovation.com/istanza-online.
La novità?
L’istanza per la valutazione per i progetti innovativi è da oggi gratuita. Ogni progetto sarà valutato entro 30 giorni e se l’esito risulterà positivo, il richiedente avrà la possibile aprire la propria Impresa ad Alto Contenuto Tecnologico.
Saranno valutati: il grado di innovazione tecnologica del prodotto o del servizio presentato, la sostenibilità economica dell'iniziativa imprenditoriale, il valore aggiunto e l’impatto sociale.
E’ previsto un percorso di 12 anni, modulato in tre fasce (SUT I per i primi 3 anni; SUT II per i successivi 4 e SAT per gli ultimi 5 anni) che segue la crescita delle Imprese ad Alto Contenuto Tecnologico e risponde alle esigenze delle start up in ogni fase della propria crescita imprenditoriale. Ad ogni fascia corrisponde un “pacchetto” di misure agevolative, che vanno da un abbattimento dei costi di costituzione della società, a strumenti di flessibilità del lavoro e contratti di collaborazione (CO.CO.PRO), ma anche forme atipiche di impiego, fino alla riduzione dell’aliquota IGR (0% per la fascia SUT I, 4% in SUT II e 8% in SAT) sul reddito della società e imposta di registro fissa a €70,00 per i primi 7 anni.
Con la nuova modalità di valutazione, San Marino Innovation vuole agevolare coloro che hanno idee innovative di prodotti, servizi e modello di business, sostenere l’occupazione in settori chiave per lo sviluppo economico del Paese e favorire una più solida capacità di attrarre talenti e capitali esteri, nonché rafforzare i legami tra le Istituzioni e il tessuto imprenditoriale presente in Repubblica.
Fare impresa a San Marino non è mai stato così facile e conveniente, una vera opportunità̀ di crescita economica e imprenditoriale.
Scopri di più: consulta il nostro ebook