La profonda trasformazione digitale che stiamo vivendo è sotto gli occhi di tutti. Tecnologie IOT, 5G, intelligenza artificiale rendono possibili paradigmi produttivi e modelli di business fino a oggi impensabili. Le imprese devono capire come assimilare queste tecnologie, sviluppare le adeguate competenze e gestire il cambiamento che inevitabilmente si renderà necessario.
Ed è proprio per questo che Carisma RCT, società di ricerca e sviluppo e consulenza che da anni supporta trasformazioni complesse, organizza il convegno Industry X.0 - La trasformazione digitale come driver di sviluppo: per creare un forum di alto livello dove professionisti da funzioni operations, ICT, acquisti e amministrazione e finanza, da aziende italiane e multinazionali potranno confrontarsi e condividere le proprie esperienze per meglio capire come l’industria manifatturiera stia cambiando.
Il convegno è patrocinato dalle Segreterie di Stato della Repubblica e da ADACI, l’Associazione Italiana degli Acquisti e la Supply Chain e supportato
Il programma prevede una serie di presentazioni e tavole rotonde durante le quali esperti da aziende come Intel Labs, Oracle, Mckinsey, Bayer, Colombini, DeWalt Industrial Tools, il Gruppo BSH, Fedegari Group, Leonardo, e molte altre offriranno spunti di riflessione e esempi concreti di come si stiano trasformando le loro aziende grazie a tecnologie tipiche di Industria 4.0.
Per fornitori di tecnologie e servizi questa sarà un’importante opportunità per presentare i propri prodotti e servizi a una platea profilata di utilizzatori.
Non ultimo, il convegno si svolgerà nella Repubblica di San Marino, patrimonio dell’UNESCO, creando un’opportunità unica di guardare al futuro nella magnifica cornice storico-culturale della più antica Repubblica al mondo.
Vai al programma
PARALLEL SESSIONS ore 15.20 Venerdì 10 Maggio
Sessioni di approfondimento monotematico, guidate da esperti in materia, con presentazione di casi aziendali, dal taglio pratico, per analizzare e confrontarsi su argomenti di specifico interesse
Laboratorio A – La Blockchain nella Supply Network: soluzioni e casi d’uso
Sergio Mottola, Presidente, San Marino Innovation
Michele Festuccia, SE Country Leader, Cisco Systems
Pietro Lanza, General Manager, Intesa IBM
Alessandro Zamboni, Founder & Chairman, The AvantGarde Group
Laboratorio B – La forza del metodo Lean combinato alle tecnologie di Industry 4.0 per una Supply Chain Smart, Flexible, Agile and Fast
Stefano Ruffini, Senior Director of Operations, Engineered Valves, CIRCOR
Ivan Fantin, Director Growth Initiatives Europe, LivaNova
Marco Gonnella, Global Plant Director, Fedegari Group
Laboratorio C – Next Generation Procurement and Supply Chain
Fabrizio Santini, Purchasing Manager, DeWalt Industrial Tools -Gruppo StanleyBlack&Decker; Presidente Nazionale, ADACI
Federica Dallanoce, Segretario Nazionale, ADACI