Associare l'immagine del tuo business al MotoGP oggi è più facile
Conosciamo i grandi piloti del MotoGP e ci appassioniamo agli intensi duelli in pista; ma dietro a questo grande evento con i suoi mega sponsor televisivi, c’è un complesso ecosistema di sponsor minori, servizi e cura dell’immagine. Molte imprese importanti, come San Marino Innovation, hanno scelto di essere presenti alla MotoGP, non solo per la forte connotazione tecnologia e la travolgente competizione, ma anche per la volontà di associare la propria immagine ad uno sport giovane ed estremamente dinamico.
Abbiamo chiesto quindi a Truckinbox e Linko, ideatori di un nuovo concetto di hospitality nei paddock, di descriverci i vantaggi del dietro le quinte:
“È un nuovo modo di supportare lo sport. Il grandioso spettacolo del MotoGP diventa un concreto veicolo di marketing e comunicazione a disposizione delle aziende. Il Motomondiale può rappresentare la scenografia ideale per la nascita di nuovi rapporti di lavoro. Nei paddock, il centro del meccanismo è una struttura hospitality di grandi dimensioni, personalizzata.”
San Marino Innovation ha voluto utilizzare il canale dello lo sport come veicolo conduttore del suo messaggio innovatore, sfruttando la struttura dell’hospitality che non è più del team ma diventa il centro d’aggregazione per tutto l’ecosistema, dove le aziende possono fare matching e conoscersi in un contesto differente.
Le prove e le gare, l’esperienza intensa del motomondiale diventano un corollario pregiato ed intenso per consolidare rapporti umani importanti. Amministratori, dirigenti e quadri delle aziende possono assistere alle prove, percorrere il circuito lungo la strada di servizio sui tracciati, pranzare o cenare insieme, in un clima cordiale e consono al business.