San Marino Blockchain - Carbon Credit Token
Speciale TG1 del 10/05/2020 - Superpotere RaiPlay, San Marino Blockchain - Carbon Credit Token, condotto da Barbara Carfagna: "Oltre all'intelligenza artificiale si stanno sperimentando altri sistemi che potrebbero aiutare gli Stati, la Blockchain potrebbe indirizzare i comportamenti di cittadini e aziende nella direzione scelta dai Governi".
Sono intervenuti:
- Sunny Lu, imprenditore esperto Blockchain - "San Marino è luogo molto aperto alle nuove tecnologie e all'innovazione, quindi è il luogo giusto per cominciare con un piccolo ma importante progetto".
- Corrado Petrocelli, rettore Università degli Studi della Repubblica di San Marino - "Pensiamo di poter intervenire sul comportamento degli individui. La Blockchain è l'elemento basilare"
- Raoul Chiaruzzi, direttore azienda Servizi Pubblici San Marino - "E' possibile attraverso un token, una sorta di riconoscimento".
- Renato Grottola, Global Director DNV GL - "Un Ente di Certificazione serve a garantire il gap di fiducia tra il mondo fisico e il mondo digitale".
- Luciano Zanotti, Presidente AER San Marino - "Si passa ad un incentivo nuovo che non è più un discorso economico ma di appartenenza".