Luca Montersino, Impresa ad Alto Contenuto Tecnologico, e il dolce ideato per il Titano: “Il San Marino”

Il dolce Il San Marino di Luca Montersino, Impresa ad Alto Contenuto Tecnologico di San Marino Innovation, è stato presentato in udienza privata ai Capitani Reggenti, Giancarlo Venturini e Marco Nicolini, accompagnato dal segretario all'Industria Fabio Righi e alla presenza dell'Ambasciatore Renzo Ghiotti.

Schermata+2021-04-06+alle+09.27.05.jpg

Si chiama "Il San Marino", porta la firma di uno chef dal successo internazionale come Luca Montersino, il 1 aprile in udienza privata dai Capitani Reggenti per presentare quella che lui definisce “la mia creatura”. “Sono emozionato – dice lo chef al termine dell'udienza – e felice che i Capi di Stato mi abbiano accolto per presentare questo dolce dedicato a San Marino

Vivo qui, qui ho la mia casa e la mia azienda e ho pensato fosse giusto ideare qualcosa e che diventasse in qualche modo iconico per il territorio”. Torna poi a motivare la scelta di trasferire sul Titano la propria attività, grazie all’ingresso in San Marino Innovation per le Imprese ad alto contenuto tecnologico: “A San Marino si sta bene; qui si può fare impresa, portando anche a casa risultati. 

Nel caso di Luca Montersino, il Segretario all'Industria Fabio Righi vede un modello valido per attrarre eccellenze: “Con Montersino annoveriamo tra i nostri chef un numero uno nel contesto internazionale – dice Righi - ed è un piacere vedere che il lavoro che si sta facendo per rendere più semplice fare impresa e per portare eccellenze in territorio sta dando i suoi frutti. Il dolce donato e creato per la Repubblica diventa a tutti gli effetti un 'made in San Marino' di alto livello”.



Source: San Marino RT

NewsLinda ZavoliNews