ATS, Impresa ad Alto Contenuto Tecnologico di San Marino Innovation- Sicurezza Informatica dei Veicoli
Dando uno sguardo al futuro prossimo, sicuramente vediamo veicoli sempre più smart, sempre più connessi; questo comporta di certo dei cambiamenti dal punto di vista delle funzionalità del veicolo in sé e dell’ambiente circostante, per esempio verranno potenziati gli aspetti riguardanti l’Infotainment, la Sicurezza Online e la gestione intelligente del traffico e dell’ambiente circostante. Tuttavia, il potenziamento degli aspetti tecnologici avanzati basati sulla rete internet, comporta inevitabilmente dei #rischi riguardanti soprattutto il trasferimento di dati tra il veicolo e l’ambiente.
L’UNECE, tramite il Forum Mondiale sull’Armonizzazione delle Regolamentazioni dei Veicoli (WP.29), ha in programma di emettere nuove Regolamentazioni ECE riguardanti la Cybersecurity dei veicoli e gli aggiornamenti #software. Le nuove omologazioni R155 e R156, garantiranno degli standard di sicurezza e qualità fondamentali per la sicurezza dei veicoli di nuova generazione.
ATS, Servizio Tecnico designato, grazie alle numerose partnership a livello internazionale, sarà subito in grado di svolgere tutti i test e le ispezioni mirate all’ottenimento dei Certificati di Omologazione, con codice E57, riguardanti la Cybersecurity e gli Aggiornamenti Software.