Workshop - M&A

Il workshop è gratuito e la partecipazione è riservata esclusivamente ai collaboratori , imprenditori e dipendenti delle imprese ad alto contenuto tecnologico di San Marino Innovation.

Le operazioni M&A rappresentano la migliore strategia per perseguire la crescita dimensionale, la creazione di valore e la continuità aziendale di Startup e PMI.

Le ultime statistiche confermano che le imprese con maggiori tassi di crescita negli ultimi venti anni hanno tutte utilizzato, come leva strategica, operazioni di finanza straordinaria, declinate, in funzione delle diverse strategie imprenditoriali, come operazioni di apertura del capitale ad investitori (industriali o istituzionali) e operazioni di acquisizione.

Infatti, le Operazioni Straordinarie risultano determinanti per la competitività delle imprese locali, soprattutto nell’attuale contesto globalizzato e internazionale.

Il workshop si pone pertanto l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle opportunità di sviluppo offerte dalle Operazioni Straordinarie, divulgando le best practice di settore, per farne apprezzare la strategicità e contribuire alla prosperità delle imprese e al benessere sociale.

Il modulo formativo avrà un taglio estremamente pratico, facendo costante riferimento a operazioni gestite e concluse dai professionisti di Bacciardi Partners. Verrà inoltre dato ampio spazio per le risposte ai quesiti che perverranno dal pubblico.

I relatori sono professionisti con lunga e consolidata esperienza nella consulenza nell’ambito dell’internazionalizzazione e delle Operazioni Straordinarie.

PROGRAMMA

  • Il perché delle operazioni M&A

  • I passaggi fondamentali del processo M&A

  • L’efficacia dell’approccio multidisciplinare nella gestione del processo M&A

  • Case History

RELATORI

  • Dott. Renato Capanna, Partner di Bacciardi Partners, presiede il Dipartimento di Corporate Finance.                   

  • Avv. Pier Federico Orciari, Partner di Bacciardi Partners, presiede il Dipartimento di Diritto Societario Transnazionale.  

Linda Zavoli