Un appuntamento online organizzato da ASE-CC avvicina San Marino a Cuba
"Un appuntamento online organizzato da ASE-CC avvicina San Marino a Cuba.
Una videoconferenza - si legge in un comunicato - curata dall’Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio nella giornata di ieri ha posto un tassello importante per il rafforzamento della cooperazione tra San Marino e Cuba e per la promozione del commercio e degli investimenti tra i due Paesi, con uno sguardo anche alle possibili collaborazioni tra le rispettive Università.
La videoconferenza, a cui hanno dato impulso le due rappresentanze diplomatiche, ha avuto come focus i settori dell’Information and Communication Technologies e del farmaceutico, individuati da entrambe le parti come particolarmente significativi. A questo primo appuntamento di carattere conoscitivo potranno farne seguito altri di approfondimento o in ambiti economici diversi, con l’obiettivo di avviare contatti diretti tra le imprese. Al saluto iniziale degli Ambasciatori Luca Brandi e Josè Carlos Rodriguez Ruiz ha fatto seguito una breve presentazione da parte dell’Agenzia sugli elementi distintivi e maggiormente attrattivi della nostra giurisdizione, arricchita dai contributi dei referenti della Segreteria di Stato alla Sanità e Innovazione, di San Marino Innovation, dell’Associazione Sammarinese per l’Informatica e dell’Università. Estremamente interessanti anche le presentazioni della Camera di Commercio cubana, così come l’offerta cubana nel settore farmaceutico, delle biotecnologie e dell’informatica.
Obiettivo comune presentare le eccellenze dei due settori a San Marino e a Cuba per avviare nuove opportunità di business e potenziare l’interscambio commerciale che oggi riguarda prevalentemente i settori dell’arredamento e dei macchinari per il packaging".
Source: libertas