Katalyzer.sm tra le Imprese ad Alto Contenuto Tecnologico nel settore IoT

Schermata 2021-04-16 alle 11.45.51.png

San Marino Innovation dà il benvenuto a Katalyzer.sm tra le Imprese ad Alto Contenuto Tecnologico nel settore IoT .

Katalyzer.sm  ha come scopo quello di creare un ambito ottimale per l’IoT di nuova generazione, quello interattivo dell’intelligenza distribuita e integrazione con i servizi cloud avanzati.

Il progetto nasce dall’esperienza decennale in ambiti complessi delle installazioni verticals industriale e UI a livello mondiale con decine di migliaia di devices online domotici.

Il salto di qualità si ottiene su tre aspetti fondamentali e connessi, in ambito devices con Autome™, un sistema di orchestrazione a container che utilizza un embedded Javascript like environment, paradigma simile a quello del cloud di ultima generazione. Con questo sistema il deployment a caldo e il modello ad eventi garantiscono la massima interazione e dinamicità, e al contempo la migliore gestione e supporto dei nostri modelli dati avanzati.

Il secondo aspetto è sulla parte dati, il modello ExAct bigdata™ riduce al minimo la quantità e i costi dellecomunicazioni, massimizzando al contento qualità e gestione. In pratica grazie all’ intelligenza distribuita porta i vantaggi degli smalldata e dei modelli qualitativi nel mondo IoT, per massimizzare interazione, capacità della parte analytics e applicabilità dell’AI.

L’ultimo aspetto è sulla privacy & security, con la tecnologia proprietaria Kopernican™, sviluppo brevettato in US/EU, garantisce un paradigma “by design & default” che permette di raggiungere livelli di sicurezza intrinseca innovativi. Nasce dall’esperienza ventennale su modelli avanzati di trattamento dei dati riservati e sensibili basato su crittografia pervasiva e un paradigma di protezione a separazione di ruoli e domini.

Andrea Benoni il co-fondatore della società vede in San Marino un ambito ideale per supportare l’innovazione tecnica con quella sistemica puntando su collaborazioni in ambito degli eco-sistemi cloud anche in prospettiva di integrazione con i progetti Europei come GAIA-X, Smart Contract e servizi avanzati.

NewsLinda ZavoliNews