RBB LAB, Impresa Alto Contenuto Tecnologico, coordina il progetto Mintlayer sulla Blockchain

MINTLAYER SCEGLIE  SAN MARINO PER LANCIARE IL SUO PROGETTO IN TUTTO  IL  MONDO GRAZIE ALLA BLOCKCHAIN

Mintlayer verso il successo: una soluzione completamente decentralizzata per aziende, investitori e innovatori del mondo Bitcoin

È stata fondata a San Marino, ma sta già lavorando in tutto il mondo e sta crescendo a ritmi velocissimi.

Ha ricevuto un finanziamento seed da 5,2  milioni di dollari, a marzo 2021,  ma preannuncia nuove presale nei prossimi mesi. E punta sulla blockchain di Bitcoin per raggiungere il suo prossimo obiettivo: creare il primo vero mercato libero e decentralizzato globale, collegato a Bitcoin, così racconta il progetto Mintlayer, Enrico Rubboli, CEO di RBB LAB.

RBB LAB , l’Impresa ad Alto Contenuto Tecnologico, che sta coordinando lo sviluppo open-source del progetto Mintlayer, impiegando attualmente 14 sviluppatori a tempo pieno. L'azienda ha in progetto  di collaborare con acceleratori e incubatori per sostenere la prossima ondata di innovatori che svilupperanno e costruiranno i loro progetti  sul protocollo.

Il 2022 dovrebbe rivelarsi un anno emozionante per Mintlayer con il lancio della testnet Lovelace, un portafoglio mobile Bitcoin/Mintlayer, e molte iniziative della comunità come la spinta di una rete di progetti grazie al Fondo Ecosistema Mintlayer.

Mintlayer mira a creare opportunità per tutti i progetti DeFi che cercano una maggiore interoperabilità tecnica con Bitcoin, nonché a scalare la loro base di utenti aumentando la possibilità di attrarre interesse  dai possessori di Bitcoin.

La Repubblica di San Marino opera da tre anni a questa parte per favorire l’ingresso di nuovi progetti attivi in ambito blockchain, con la normativa legata alla regolamentazione degli utility token prima e recentemente di quella legata alla custodia degli asset digitali, si mira a costruire un ecosistema regolamentato con regole chiare e precise al fine di attirare imprenditori meritevoli e realizzare le trasformazioni che la tecnologia blockchain offre alle società.

“Abbiamo aderito da subito con entusiasmo a questa opportunità , poichè cercavamo un posto sicuro, dal punto di vista normativo, dove poter far nascere e crescere il nostro  ambizioso progetto : Mintlayer.” dichiara il CEO di RBB LAB Enrico Rubboli “Abbiamo in particolar modo apprezzato la qualità dell’assistenza ricevuta e il supporto per rispondere alle nostre esigenze in ogni fase della richiesta”

Entrare a far parte di un ecosistema virtuoso, in cui i progetti e le realtà imprenditoriali vengono premiati e valorizzati per la qualità dei team e per le caratteristiche tecniche e progettuali della loro iniziativa imprenditoriale. San Marino si qualifica a pieno titolo come posto ideale per i progetti blockchain provenienti da ogni parte del mondo.

A proposito di Mintlayer:

Mintlayer è una blockchain costruita sulla rete di Bitcoin. Lo sviluppo è coordinato da RBB SRL, una società con sede a San Marino. Lo sforzo di sviluppo è stato finanziato da diversi VC, tra cui Alphabit Digital Fund, Moonwhale Ventures, Moonrock Capital e molti altri (vedi la lista completa qui).

Mintlayer migliora l'interoperabilità diretta dei token consentendo nuovi modi di scambiare valore, creando un sistema in cui nuovi modelli di business possono fiorire e partecipare alla finanza veramente senza fiducia.

Il protocollo sfrutta la scalabilità tecnologicamente avanzata per rafforzare la sicurezza della rete, aumentare l'inclusività dei nodi e garantire la sostenibilità a lungo termine.