Katalyxer.SM, la start up innovativa a Vienna per SEMANTiCS con la propria tecnologia brevettata metIdea™
Katalyxer.SM lo scorso 14 Settembre ha presentato come Startup Innovativa a Vienna durante SEMANTiCS la propria tecnologia brevettata metIdea™ applicata a Microsoft SQL Graph per esterne le capacità nella gestione multi-semantica. Lo scopo è quello di potenziare la capacità del sistema senza ricorrere a sistemi esterni quali AI, reporting e strumenti di analisi, un grande vantaggio sotto molti aspetti.
L’esposizione comprendeva casi pratici, Proof of Concept, di come metIdea™ può risolvere la sfida della complessità nei knowledge base farmaceutici, knowledge graph astratti e semantic domain in ambito enterprise.
L’estensione di MS SQL Server Graph è reso possibile dalla sua architettura ibrida che ne facilita l’integrazione di funzioni a livello di modello, persistenza nel database, e programmabilità.
metIdea™ è il nuovo paradigma patent-pending che abilita le astrazioni nei modelli entity-relationship per implementare semantiche multidimensionali, cioè capaci di includere i significati al fine di renderli completi e funzionali.
Nel primo esempio presentato, una knowledge base farmaceutica, è usato metIdea e le astrazioni per aggiungere i fattori di causalità, interazioni complesse e una modellazione metastabile.
Nel secondo, un archivio di arte moderna, le astrazioni permettono di gestire la complessità dei significati in ambito artistico in modo più completo rispetto a metadati e altri sistemi.
L’ultimo esempio è in ambito articolato aziendale, metIdea viene usato per creare un dominio semantico che fa da ponte tra varie funzioni, quali database di contabilità, CRM e knwoledge graphs.