Diventa un partner certificato di San Marino Innovation!
San Marino Innovation, al fine di conferire massima trasparenza ai rapporti con i soggetti o gli operatori con i quali entra in relazione, dà l’opportunità di diventare Partner Certificato con differenti tipologie e modelli operativi di partnership sia a società di diritto sammarinese sia a società estere.
Requisiti per presentare la domanda di Partnership:
L’individuazione di uno o più progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico, di ricerca o di sviluppo e/o di implementazione di applicazioni digitali e tecnologiche.
L’apporto di risorse umane, intellettuali, economiche e/o tecnologiche e qualsiasi altra risorsa idonea a perseguire le finalità dei progetti.
Obiettivi dei progetti e finalità sociali dell’Istituto per l’Innovazione:
Crescita economica e creazione di eccellenze tecnologiche.
Nuova cultura imprenditoriale e dell’innovazione.
Incremento delle attività di ricerca.
Sviluppo di una nuova economia che usi l’innovazione come motore per la crescita di competitività della Repubblica di San Marino.
Studio di strategie d’innovazione per la Pubblica Amministrazione.
Sviluppo e realizzazione di progetti orientati all’attuazione dell’Agenda Digitale Sammarinese (ADS).
Come ottenere lo status di Partner Certificato
I soggetti che intendono intrattenere rapporti di collaborazione e/o partnership con di San Marino Innovation devono formulare apposita istanza (modulo online) redatta in tutte le sue parti.
In alternativa, su espressa autorizzazione di San Marino Innovation, l’istante può produrre certificazione sostitutiva di una parte o di tutti i documenti richiesti rilasciata da società di revisione di comprovata fama e riconosciute a livello internazionale.
Al fine di accedere al processo valutativo dell’istanza è dovuta a San Marino Innovation la corresponsione di una tariffa di €1.500, che, in base alla tipologia di partnership e in caso di esito positivo, verrà detratta dalla tariffa annua del primo rilascio della certificazione. In caso di mancato pagamento non si procederà alla valutazione.
È assolutamente vietato ai soggetti istanti effettuare tentativi di influenzare indebitamente il soggetto preposto alla valutazione tecnica dell’istanza, nonché l’Istituto stesso. Comportamenti di questo tipo determinano il rigetto dell’istanza, nonché la preclusione alla presentazione di ulteriori istanze.